ProMosaik Italia

Benvenuti sulla pagina di ProMosaik Italia!

ProMosaik Italia è la pagina di ProMosaik GROUP, dedicata all’Italia.
I reparti di ProMosaik GROUP che si dedicano alla traduzione, ProMosaik Translation, The Quality Translator, MBC, MENUUNO e ProMosaik Workshop MT traducono per Lei dall’italiano in tutte le lingue principali del mondo e viceversa.

I nostri ambiti di specializzazione principali sono tecnologia, diritto, marketing, scienze culturali, brevetti, letteratura, scienze sociali e medicina.

ProMosaik Interlanguage offre corsi di lingue online per promuovere il dialogo interculturale tra l’Italia e il resto del mondo.

La lingua ufficiale principale parlata in Italia è l’italiano. Inoltre, in Italia nelle regioni autonome si parla il francese, il tedesco e lo sloveno. L’italiano è una lingua romanza, cioè una lingua derivata dal latino, appartenente alla famiglia delle lingue indoeuropee.

È parlata come lingua madre da circa 60 milioni di italiani e da circa 4 milioni di italiani residenti all’estero.

È una delle lingue più parlate anche in altri paesi per circa 3 milioni di persone. Come seconda lingua è parlata a Malta, in Albania, nel principato di Monaco, Corsica, e nei territori confinanti di Francia, Slovenia, Croazia, e Austria.

E’ parlata come seconda lingua da circa 80 milioni di discendenti di origine italiana emigrati all’estero nel secolo scorso, da circa 5 milioni di immigrati residenti in Italia, e da un notevole numero di studenti stranieri che ha studiato e studia la lingua italiana per motivi culturali, scolastici, professionali, o semplicemente per passione.

ProMosaik Children promuove la traduzione di fiabe e favole italiane in altre lingue per opporsi alla discriminazione e al razzismo, impegnandosi a favore di un mondo più pacifico e più giusto.

ProMosaik LAPH offre la pubblicazione gratuita di opere e ricerche di autori e ricercatori italiani.

ProMosaik Poetry supera le barriere linguistiche traducendo opere poetiche dal e verso l’italiano.

Per studenti universitari italiani, ProMosaik offre anche un tirocinio di 8 settimane nel settore della traduzione per i diritti umani e del giornalismo alternativo.

Da una parte ProMosaik Italia si impegna a favore della promozione dello scambio interculturale tra l’Italia e il resto del mondo e dall’altra per la traduzione di testi italiani di tutti i tipi in altre lingue.

Siamo lieti di sentirvi e fare la vostra conoscenza!

Scriveteci, chiamate la nostra sede principale di Istanbul o mettetevi in contatto con noi via skype, WhatsApp o Telegram.

Potete trovate ProMosaik anche nei social media.

Sostenete i nostri progetti editoriali!

Candidatevi per far parte del nostro gruppo di traduttori ed autori!

I coordinatori di ProMosaik Italia sono lieti di darvi il loro benvenuto!

Qui trovate un breve video di presentazione di ProMosaik e le sue attività offerte nel Bel Paese.