ProMosaik Schweiz IT

Benvenuti sulla pagina di ProMosaik Svizzera!

ProMosaik Svizzera è la pagina di ProMosaik GROUP dedicata alla Svizzera.

Gli uffici di traduzione di ProMosaik GROUP, ProMosaik Translation, The Quality Translator, MBC, Menuuno, Rauhola e ProMosaik Workshop MT traducono per voi da e verso le lingue nazionali della Svizzera, tedesco, francese, italiano e romancio.

I nostri settori principali di specializzazione sono tecnica, diritto, marketing, cultura, brevetti, letteratura, scienze sociali e medicina.

ProMosaik Interlanguage offre corsi di lingua online per promuovere il dialogo interculturale tra la Svizzera e il resto del mondo.

La maggior parte degli svizzeri, circa due terzi, parla il tedesco svizzero, che è molto simile al tedesco standard, ma rimane dunque di difficile accesso per la maggior parte dei tedeschi non-svizzeri. Per questo ProMosaik offre anche traduzioni e localizzazioni da e verso il tedesco svizzero.

Anche l’italiano e il francese vengono localizzati per il mercato svizzero.

Il romancio parlato nel cantone svizzero dei Grigioni, insieme al ladino dolomitico e al friulano, appartiene al sottogruppo romancio delle lingue romanze.

Sfortunatamente, il romancio è stato ampiamente soppiantato dalla lingua tedesca. ProMosaik crede che sia fondamentale conservare il romancio perché persegue l’obiettivo di mantenere la diversità del mosaico delle lingue che caratterizza la Svizzera.

ProMosaik Children promuove la traduzione di fiabe e favole nelle lingue europee per contrastare la discriminazione e il razzismo e lottare per un mondo più pacifico e giusto.

ProMosaik LAPH offre la pubblicazione gratuita di libri in tutte le lingue nazionali della Svizzera e di lavori di ricerca di autori e ricercatori svizzeri. ProMosaik Poetry supera le barriere linguistiche traducendo poesie da tutte le lingue del mondo.

ProMosaik offre anche uno stage di traduzione di 8 settimane nel campo dei diritti umani e del giornalismo alternativo, rivolto a scolari e studenti svizzeri.

Quando si tratta della Svizzera, ProMosaik si concentra da un lato sulla promozione dello scambio interculturale tra la Svizzera e altri Paesi, in particolare del sud del mondo, e sul dialogo e la prevenzione del razzismo e della discriminazione.

Siamo lieti di fare la vostra conoscenza!

Scriveteci alla o chiamateci presso la nostra sede di Istanbul o mettetevi in contatto diretto con il nostro partner a Berna.

Trovate ProMosaik anche nelle reti social.

Inoltre, potete anche contattarci per sostenere le nostre iniziative editoriali LAPH e Children o per entrare a far parte del nostro team di traduttori o autori!

I coordinatori di ProMosaik Svizzera sono molto lieti di fare la vostra conoscenza!

Qui trovate il nostro video di presentazione di ProMosaik Svizzera.